

FEDERICA LAROVERE

Tip Tap
Federica è una giovane insegnante. Il suo percorso formativo inizia alla tenera età di 4 anni, frequentando il corso di Danza Classica presso la scuola Danza&Movimento di Cristina Belloni. Le sue insegnanti, inzialmente Valeria Pala e successivamente Cristina Belloni, la preparano per conseguire gli esami della Royal Accademy of Dance di Londra: Pre primary, Primary, Grade 2, Intermediate, Intermediate Foundation, Andavanced Foundation, tutti superati con DISTINCTION.
In questa disciplina le vengono assegnate due importanti Borse di studio da Michele Vegis e Michele Villanova, inoltre partecipando al concorso " Città in Danza", si classifica insieme al suo corso, prima.
Inoltre all'età di 8 anni, affianca allo studio della Danza Classica anche la Danza Moderna e il Tip Tap.
Federica studia Danza Moderna con Ilaria Penzani e Cristina De Rosa, mentre il Tip Tap con Valentina Bordi e Ilaria Suss, componenti dei TAPPERS (prima compagnia italiana di Tip Tap), inoltre approfondisce lo studio del Tip Tap partecipando a diversi stage ed eventi, come il Turin Tap Festival.
Nel 2017 con le "B&B Tap", ottiene due trofei, Premio della Critica, concorso "Do Not Got To Dance" (concorso etichetta Do Not) e secondo posto, concorso "Spazio in Danza ".
Nel 2017, dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico e iniziato il percorso di studi presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, Federica viene inserita nello staff di Dance&Groove.
STAGE e WORKSHOP:
-
Sonia Usurini (Modern Jazz)
-
Gillian Bruce (Tip Tap)
-
Tappers
-
Michele Vegis (Danza Classica)
-
Michele Villanova (Danza Classica)
-
Roberta Marcolli (Danza Classica)
-
Cristina Zatti (Danza Classica)
-
Alessandra Celentano (Danza Classica)
-
Anbeta Toromani (Danza Classica)
-
Stefano De Martino (Modern)
-
Brian Bullard (Broadway Style)
-
Andrew Black (Tip Tap)
-
Vittorio Schiavone (Tip Tap)
-
Ruben Sanchez (Tip Tap)
-
Guillem Alonso (Tip Tap)
-
Michela Marino (Tip Tap)
-
Daniela Borak (Tip Tap)