PILATES

Per adulti

Tipo di ginnastica specifica sviluppata da Joseph Pilates a inizio 900. Il Pilates è un metodo di allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo per rafforzarlo, correggere la postura, fornire supporto alla colonna vertebrale, migliorandone anche la fluidità e la precisione dei movimenti.

COME?Attraverso esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi;diventando più consapevoli del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale, cosa che aiuta ad alleviare e prevenire i mal di schiena.

PILATES BARRE

Questo nuovo metodo di allenamento si chiama così da Barre=Sbarra e riprende l’usanza dei ballerini di scaldarsi e allenarsi alla sbarra.

Allenandosi alla sbarra si migliora la flessibilità, la forza del centro, l’equilibrio, la postura e si lavorano muscoli che nelle altre lezioni di Pilates difficilmente vengono utilizzati. Una buona postura, equilibrio, propriocezione (senso dell’orientamento del proprio corpo nello spazio) ed elasticità. I risultati non tardano ad arrivare, subito i muscoli sono più tonici, soprattutto i glutei e le gambe, regala mobilità, corregge posture sbagliate e rede più flessibili.

 

ù

DYNAMIC PILATES

Un corso di pilates proposto in una versione nuova ed innovativa: prevede un programma di allenamento che unisce esercizi che attivano il sistema cardio-respiratorio ed esercizi ispirati ai principi del Metodo Pilates tradizionale.

Qualità e precisione sono punti fondamentali nell’esecuzione dei movimenti. Il Pilates dinamico aiuta a migliorare: tono muscolare, elasticità e postura.

Tutti i diritti riservati by Dance&Groove